Blog

Prima del marketing fai tutto il resto

Sta andando di moda una pubblicità sui social che riguarda i cosiddetti FUNNELS, in pratica ti dicono che se attui le loro strategie di marketing e di vendita venderai a mille i tuoi prodotti e/o servizi. Ti vogliono entusiasmare, farti credere che con qualche ora di un WEBINAR avrai risolto i tuoi problemi economici della tua attività e la farai crescere a livelli esponenziali. OK ma del tuo prodotto o servizio non si parla vero? Loro danno per scontato che basta proporsi e incanalare in un IMBUTO migliaia di clienti (si perché è così che si chiama in parole povere il FUNNEL, è LA TEORIA DELL’IMBUTO vecchia e conosciuta ma con questo nome sembra nuova vero?).
 

Il FUNNEL e gli strumenti del marketing va bene applicarli ma alla fine, prima devi prima di tutto approfondire le regole basilari del business ma soprattutto del diritto e della finanza. La cosa più importante è che quello che offri risolva un problema alla gente, devi offrire qualcosa che la gente cerca, non necessariamente la MASSA ma la tua NICCHIA di clientela.

Una struttura solida dell’impresa e della sua organizzazione è la seconda cosa di cui hai bisogno; prima di fare una mega pubblicità e attirare migliaia di potenziali clienti preparati al “boom” che stai aspettando, assicurati di avere la liquidità per far fronte ai costi delle evasioni di richieste di prodotti e servizi che ti arriveranno. 

Ti chiederai, perché scrivi questo? Cosa centri tu? 

Ti dico che non avrai il tempo per seguire tutti i passaggi per aprire una un’impresa e ti serviranno anni per capire quali scelte fare in termini di scelte economico giuridiche. Io sono qui per aiutarti a sintetizzare il tuo progetto, capirlo, ipotizzarne il funzionamento, e poi a realizzarlo concretamente.

Ti aiuto a scrivere nero su bianco il tuo progetto (BUSINESS PLAN), a scegliere la FORMA GIURIDICA più idonea, a redigere un PIANO FINANZIARIO per capire quante risorse finanziario ti servono, ti spingerò poi a proporre i tuoi servizi con il social marketing e direct marketing.​​​​​​​