Blog
Sta andando di moda una pubblicità sui social che riguarda i cosiddetti FUNNELS, in pratica ti dicono che se attui le loro strategie di marketing e di vendita venderai a mille i tuoi prodotti e/o servizi. Ti vogliono entusiasmare, farti credere che con qualche ora di un WEBINAR avrai risolto i tuoi problemi economici della tua attività e la farai crescere a livelli esponenziali. OK ma del tuo prodotto o servizio non si parla vero? Loro danno per scontato che basta proporsi e incanalare in un IMBUTO migliaia di clienti (si perché è così che si chiama in parole povere il FUNNEL, è LA TEORIA DELL’IMBUTO vecchia e conosciuta ma con questo nome sembra nuova vero?).
Il FUNNEL e gli strumenti del marketing va bene applicarli ma alla fine, prima devi prima di tutto approfondire le regole basilari del business ma soprattutto del diritto e della finanza. La cosa più importante è che quello che offri risolva un problema alla gente, devi offrire qualcosa che la gente cerca, non necessariamente la MASSA ma la tua NICCHIA di clientela.
Una struttura solida dell’impresa e della sua organizzazione è la seconda cosa di cui hai bisogno; prima di fare una mega pubblicità e attirare migliaia di potenziali clienti preparati al “boom” che stai aspettando, assicurati di avere la liquidità per far fronte ai costi delle evasioni di richieste di prodotti e servizi che ti arriveranno.
Ti chiederai, perché scrivi questo? Cosa centri tu?
Ti dico che non avrai il tempo per seguire tutti i passaggi per aprire una un’impresa e ti serviranno anni per capire quali scelte fare in termini di scelte economico giuridiche. Io sono qui per aiutarti a sintetizzare il tuo progetto, capirlo, ipotizzarne il funzionamento, e poi a realizzarlo concretamente.
Ti aiuto a scrivere nero su bianco il tuo progetto (BUSINESS PLAN), a scegliere la FORMA GIURIDICA più idonea, a redigere un PIANO FINANZIARIO per capire quante risorse finanziario ti servono, ti spingerò poi a proporre i tuoi servizi con il social marketing e direct marketing.
Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Questo sito utilizza cookie analitici, che monitorano in forma anonima l'interazione dell'utente con il sito. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing.